mercoledì 20 novembre 2013

HARU

HARU

 INGREDIENTI:                                                                              dentro il roll ho angiunto masago a mia scelta
2/3  alga nori
         riso per sushi
         polpa di granchio
         maionese
         sesamo nero o tobiko

ATTREZZATURA:
        ciotola con acqua
        stuoia con pellicola
        coltello per tagliare il roll

PREPARAZIONE:
Ricopriamo la stuoia con la pellicola. Appoggiamo l’alga sulla stuoia con la parte ruvida in su, stendiamo il riso sopra tutta la sua superficie, cospargiamo con il sesamo nero (foto 1) e giriamo al contrario (foto 2). Mettiamo gli ingredienti iniziando dalla parte più vicina a noi: una stisia di maionese (foto 3), polpa di granchio (foto 4), ed arrotoliamo girando piano e schiacciando leggermente su tutta la lungezza del roll (foto 5). Attenzione a non mettere troppi ingredienti all'interno, altrimenti si rischia di complicare la fase "rolling" e di schiacciare il contenuto!  


foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

io a mia scelta ho aggiunto masago

foto 5


Nessun commento:

Posta un commento