lunedì 21 ottobre 2013

COSA SAPERE SULL'ALGA NORI




   ALGA NORI

Alcuni potrebbero considerare le alghe un alimento insolito, ma in realtà sono un alimento eccellente è altamente nutriente. Contenuto proteico del 25-40%.  Contiene proteine, minerali, ed è ricco di vitamina A, B1, B2, B6, niacina e C,originariamente presente in concentrazione superiore a quella delle arance. L'amminoacido più importante in termini quantitativi è l'arginina.
Le alghe aiutano a prevenire che i depositi di colesterolo si accumulino nei vasi sanguigni.
Più è scuro la nori, ovvero la alga secca che si usa nella preparazione del sushi, maggiore è la sua qualità.

Alga Nori è un'alga rossa proveniente dal Giappone, chiamata "lattuga di mare" e utilizzata nella cucina giapponese soprattutto per preparare i Sushi Maki. Inoltre è utilizzata nelle diete ipocaloriche, vegane, macrobiotiche e vegetariane. La Nori si può usare anche in insalata o per preparare brodi e ricette a base di pesce e verdure.

BELLEZZA
In campo estetico l'alga nori è un ingrediente utile per la preparazione di cosmetici per il corpo e i capelli. L’impacchi di alga nori aiutano a prevenire la caduta dei capelli, combattono efficacemente la forfora e la cute grassa, hanno azione disintossicante, idratante e possono aiutare anche a combattere la cellulite.

Nessun commento:

Posta un commento